Chi Siamo

La scelta

Dopo un percorso di studi e di lavoro nel campo della consulenza e del marketing abbiamo deciso di voltare pagina per dedicarci alla terra.

 

Perchè

In questi anni abbiamo capito sempre di più il valore sociale del vignaiolo. I nostri vini sono il nostro pensiero, la nostra passione, le nostre idee. Come tali devono essere liberi e personali non legati al solo fattore commerciale.

Una bottiglia di vino può e deve contenere cultura.

 

Cosa facciamo

Quotidianamente ci sforziamo di comprendere al massimo il potenziale della nostra Terra, cercando di cogliere quelle sfumature che essa sa donarci per rendere i nostri vini unici per complessità e territorialità.
Il giorno che abbiamo iniziato quest’avventura abbiamo deciso di viaggiare tra Loira e Italia alla ricerca del nostro stile. In ogni vino cerchiamo di trasmettere i racconti e le emozioni speciali che abbiamo provato durante i nostri viaggi nell’intento di far incontrare i saperi di altrove con la tradizione del Friuli

 

La nostra filosofia

Per noi produrre vino è un momento di gioia e felicità, avere l’onore di rappresentare il nostro territorio e metterlo in bottiglia ci rende orgogliosi. Nel farlo usiamo metodi che cercano di migliorare ed arricchire la biodiversità all’interno del vigneto ed intorno ad esso.

 

Dalla teoria alla pratica

Il vino nasce in vigneto, lo accompagniamo in cantina usando lieviti indigeni, fermentazioni spontanee e basse solforose.

 
Alessandro

Alessandro

Contadino/Farmer

Pietrasanta, 1982; laurea a Milano in Ingegneria gestionale, indirizzo internazionale in lingua inglese; successivamente collabora con l’Università per un anno. Dal 2010 al 2015 consulente in Fastweb per la gestione di progetti strategici. Dal 2015 contadino a Pozzuolo del Friuli (Udine).

Pietrasanta, 1982; degree in business management engineering in Milano, international field (courses taught in English); after he worked with the University for one year. From 2010 to 2015, business consultant in Fastweb for the management of strategic projects. From 2015 farmer at Pozzuolo del Friuli (Udine).

 

Lavinia

Lavinia

Contadina/Farmer

Agrigento, 1983; laurea e master a seguire da Palermo a Parma e poi alla Bocconi. Manager alla “Jakala “ di Milano dal 2011 al 2017. Dal 2017 contadina a Pozzuolo del Friuli (Udine).

Agrigento, 1983; degree and master respectively in Palermo, Parma and then at Bocconi University. Manager at "Jakala" in Milan from 2011 up to 2017. Since 2017 farmer at Pazzuolo del Friuli (Udine).